Farciture per Macarons: 21 idee per ganache e creme

farcitura macarons
farciture per macarons

Cerchi farciture per macarons golose? Ecco le idee per ricette per creme al burro e crema pasticcera, ganache per macarons di frutta, panna o cioccolato e ripieni per macarons gustosi.

Siete nel posto giusto! Di seguito troverete idee di ganache per macarons e ripieni per tutti i gusti! Da quando ho iniziato a prepararli ne ho provati davvero tanti! Raccolgo in questa pagina i miei preferiti e i passaggi per realizzarli. Se anche voi avete voglia di cambiare gusto guardate le ricette e scegliete quella del giorno.

Nei link qui sotto trovate ganache per macarons preparate con panna e frutta, creme per macaron e spunti per realizzare un goloso ripieno di macaron. Ci sono varianti di gusto ispirati a cocktail come il ripieno alla pina colada, o a liquori tipici come quello alla liquirizia. Sapori classici presi da dolci tradizionali come il tiramisù e l’apple pie; connubi golosi con frutta e creme come il cioccolato e pere oppure mele cannella.

Come si farciscono i macarons?

Una volta preparata la farcitura potete farcire i dolcetti usando una sac a poche con punta liscia mettendo il ripieno nella parte centrale del guscio.
Sovrapponete il secondo guscio senza premere troppo forte e metteteli in frigo.

In questo modo l’umidità del ripieno si trasferisce ai gusci esterni e i macaron diventano morbidi e golosi. La consistenza cremosa del ripieno rende più morbido il guscio esterno unendo i vari sapori in un unico boccone gustoso.

Suggerimenti per macarons senza lattosio

Siete intolleranti al lattosio o cercate macaron senza lattosio? Ecco come fare i macaron con farcitura senza lattosio! è possibile sperimentare e realizzare tanti gusti di macarons diversi!

Realizzo spesso dei macarons con farciture senza lattosio usando le stesse ricette delle ganache normali, cambiando gli ingredienti con quelli senza lattosio. Dunque la panna senza lattosio, il latte senza lattosio…) E’ importante però non contaminare i prodotti con altri alimenti contenenti lattosio.
Fate attenzione perchè alcuni prodotti senza lattosio sono leggermente più dolci, dunque verificate la dolcezza della crema prima di aggiungere zucchero.
Le farciture che trovate qui possono essere realizzate anche senza lattosio

Farciture di cioccolato: il trucco per macarons senza lattosio

Alimenti come il cioccolato fondente oltre il 70% sono ottimi per le preparazioni, in quanto non contengono lattosio e possono essere utilizzati senza problemi. Il sapore forte del cioccolato viene addolcito della panna senza lattosio e dai gusci del macaron perciò è adatto anche ai bambini.

Al contrario il cioccolato bianco contiene lattosio e non si può utilizzare. In alcuni supermercati ci sono delle varianti di cioccolato bianco realizzate con vari tipi di latte, come la bevanda di soia. Oppure potete prepararlo voi con del latte in polvere senza lattosio.

Quali sono i vostri macarons preferiti?

Voi quali macarons preferite? Cremosi oppure fruttati? Con liquore oppure senza?
La mia top3 per il ripieno è qui:

E la vostra classifica? Quali sono i gusti che vi piacciono di più? Quali vi piacerebbe assaggiare? Scrivetelo nei commenti!

Trovate qui la pagina delle farciture

Farciture per macarons

Come realizzare i gusci dei macarons?

Sul blog trovate la ricetta per preparare i gusci dei macarons passo passo. Seguite i passaggi con le fotografie e vedrete che realizzare i macaron perfetti sarà facile!
Inoltre in questa pagina sono presenti consigli su cottura, forno, uso di coloranti e albumi per aiutarvi nella preparazione di questi dolcetti!

E da oggi trovate i macarons decorati della mia pagina instagram: @decomacarons

Click to rate this post!
[Total: 3 Average: 5]
/ 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Farciture per Macarons: 21 idee per ganache e creme”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *